MOSTRA FOTOGRAFICA OCCUPAZIONE PROFUGHI ALLA FESTA DI CASA BETTOLA

Ringraziamo tutte le persone che in qualcunque modo hanno appoggiato e dato il loro contributo all’occupazionne della casa in via Goriza di alcuni profughi dalla Libia . I lavori sono andati avanti e la maggior parte degli arredi sono arrivati.
Domenica 2 giugno dalle ore 15 nel parco delle caprette, in occasione della festa di Casa Bettola “Radici nell’asfalto” ( quattro anni di occupazione della casa cantoniera in Via Martiri della Bettola ), verrà allestita una mostra fotografica a cura di Sara Ceresoli che ripercorre le tappe dell’occupazione della casa. Vi aspettiamo!Questa è la lista del materiale che ancora manca:
1 tavolo
1 rete da letto da una piazza
1 armadio
1 mobiletto per piatti
1 divano
1stufa a legna
tel di riferimento:  3478400532
Casa Bettola, insieme al laboratorio aq 16 è anche la casa di Città Migrante, dove ogni giorno donne e uomini (e a casa Bettola soprattutto i bambini e le bambine) mettendo a disposizione intelligenza,energia,lavoro e gioco, nelle modalità più variegate, fanno in modo che la casa sia sottratta all’abbandono, al degrado, alle logiche del mercato e della speculazione e restituita alla collettività attraverso l’esercizio del diritto che sia di tutte e tutti, dove a non avere cittadinanza sono il razzismo e lo sfruttamento sia dell’uomo che dell’ambiente.

Buon compleanno e lunga vita a Casa Bettola,
che dalle radici possano nascere forti alberi

e che dagli alberi possano sbocciare fiori dai mille colori!