Presentazione del volume “Questo libro è illegale”

Invitiamo tutt3 alla presentazione del libro “Questo libro è illegale. Contiene parole che insidiano la sicurezza” (https://www.osservatoriorepressione.info/questo-libro-e-illegale/).

Federica Zambelli (Città Migrante) e Luca Censi (cooperativa Centro sociale Papa Giovanni XXIII) dialogheranno con gli ospiti:

Vincenzo Scalia (tra le autrici/autori del libro e professore associato in Sociologia della devianza presso l’Università degli Studi di Firenze) e
Dario Tuorto (professore ordinario in Sociologia dei fenomeni politici presso il dipartimento di Scienze dell’Educazione “G.G. Bertin” dell’Università di Bologna).

Come i testi clandestini nei sistemi autoritari, questo glossario serve per resistere alla repressione e per non piegarsi a una logica da Stato di polizia che criminalizza il dissenso e assoggetta i diritti alla paura.
Da voci esperte del diritto, dell’attivismo e dell’impegno civile, una guida per comprendere lo smantellamento della democrazia sociale, la violenza del potere, la militarizzazione della società e le forme di reazione possibili.
Per le attiviste, gli attivisti e le persone di buona volontà, un manuale essenziale per l’emancipazione nel conflitto. Resistiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *