ven 27 giugno Cucine senza frontiere con Max Collini (Offlaga Disco Pax) e Arturo Bertoldi (Mumble)

Continuano i venerdì di Cucine senza fontiere a Casa Bettola
(Via Martiri della Bettola, 6 RE)

Vi aspettiamo venerdì 27 giugno con cena africana e  Max Collini (Offlaga Disco Pax) e Arturo Bertoldi (Mumble) vi racconteranno la nostra città e le sue storie prima, dopo e durante il riflusso

per sostenere le case occupate di Via Gorizia e Via Gramsci
10 €    Informazioni e prenotazioni  338 7663416

Lo spettacolo  di letture  di Max Collini (Offlaga Disco Pax) e Arturo Bertoldi (Mumble) presenta racconti inediti sul filo della memoria ma ben radicati nel presente, al confine tra quello che avrebbe potuto essere e quello che non sarebbe stato mai.

L’indirizzo che hanno scelto per intitolare il loro progetto è decisamente massimalista: è quello di Palazzo Masdoni, dove ha avuto sede fino alla fine la Federazione Provinciale del Partito Comunista Italiano di Reggio Emilia. Un luogo dove per quarant’anni si sono decise molte delle sorti di “questa città inutilmente bella, di questa città zitella”, come direbbe il poeta. Ascolterete racconti ironici, personali, intimissimi, universali.

Non ne resterete indifferenti, perché nessuno resta indifferente quando incontra la parte di sé che credeva di avere perso.

cucine senza frontiere

Dal 13 giugno al 4 luglio il venerdì a Casa Bettola

Casa Cantoniera Autogestita – Via Martiri della Bettola 6, Reggio Emilia

Cucine senza frontiere

Ore 20.00  A tavola per il diritto all’abitare e
un’accoglienza degna

Negli ultimi due anni alcuni profughi provenienti dalla Libia, rimasti senza alloggio e costretti a dormire in strada, si sono riappropriati di un diritto fondamentale, quello alla casa, occupando due stabili abbandonati e lasciati al degrado.

Il contributo della cena andrà a sostegno dei lavori di autorecupero degli edifici: per affermare che l’abitare è un diritto di tutte e tutti e che le case non devono essere lasciate all’abbandono e alla speculazione edilizia!

Cucina africana a cura degli abitanti delle case occupate.

10 €    Informazioni e prenotazioni  338 7663416

promuovono ass. Città Migrante e Casa Bettola