#22settembre #sciopero per #Gaza

Lunedì 22 settembre è stata una grandissima giornata di lotta in tutto il paese.
Dal sud al nord, tutte le città, le piazze e le strade d’Italia sono state attraversate da maree di centinaia di migliaia di persone.

Dopo due anni di genocidio e mezzo secolo di apartheid a Gaza e in Palestina qualcosa di grande si è mosso, il blocco del paese in risposta agli attacchi subiti dalla Flotilla si è espresso con un oceano di persone e dimostra inequivocabilmente sia la vicinanza al popolo Palestinese ed alla sua lotta, sia la volontà di opporsi ad un governo che promuove politiche di guerra, che arma Israele e che reprime e condanna chi a tutto questo si oppone.

La forza dirompente che ieri è emersa in ogni piazza del nostro paese è stata possibile solo grazie all’unità delle molteplici ed eterogenee forze sociali con obiettivi comuni: studentə, lavoratorə, cittadinə, migrantə e militantə che unitə hanno bloccato tutto.

A Reggio Emilia eravamo in 8000: una grandissima manifestazione che ha bloccato la viabilità della città, prendendo la stazione e le vie principali.

Siamo l’equipaggio di terra della Flotilla e la giornata di ieri ha dimostrato che le coscienze sono vive più che mai, che centinaia di migliaia di persone non tacciono davanti al genocidio e alla repressione, che se serve bloccare il paese lo possiamo bloccare, ed è quello che faremo per continuare a difendere la Flotilla e la Palestina.

Siamo tuttə Global Sumud Flotilla! Con Gaza contro la guerra al popolo di Palestina!