Come ogni anno le scuole di italiano dell’ass. Città Migrante organizzano a fine corso una visita guidata storica in un quartiere di Reggio Emilia. Tale visita, come sempre, è a cura di Antonio Canovi- storico.
Leggi il resoconto della vistita guidata nel “quartiere delle Reggiane” (zona nord di Reggio Emilia)
Concludiamo con questa immagine e questo sguardo che cammina. Due mani che si stringono in viaggio. Chissà quanta storia e quanti silenzi hanno condiviso per non staccare mai i loro calori e le loro pelli. Simbolo di ciò che Antonio riesce a offrirci, ogni volta, da quattro anni: un ponte tra un ieri e un oggi che attraverso i suoi racconti, appare facilmente superabile. Un ponte che non vuole dividere, che lascia passare. Quello che siamo noi, il nostro diritto, senza chiedere permesso. Memorie e presenze in cammino.
Vi aspettiamo per la riapertura delle scuole, il 15 settembre alle ore 19 per la scuola “mista” presso Laq aq16 in via Fratelli Manfredi 14 (tutti i lun e giov dalle 19 alle 21) e il 17 settembre alle 16 per la scuola donne preso Casa Bettola, via Martiri della bettola 6 (da settembre tutti i merc e ven dalle 16 alle 18)